Un vero e proprio gesto intimidatorio è stato compiuto ai danni del consigliere comunale di Francavilla Fontana Giuseppe Cavallo (Alternativa Popolare). Due cartucce di un fucile da caccia sono state inserite in una busta e depositate davanti all’abitazione di Cavallo (che è anche amministratore della società Fer.Metal.Sud). Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri i quali hanno già acquisito i filmati dell’impianto di videosorveglianza.
Immediati gli attestati di solidarietà. Il sindaco di Francavilla Maurizio Bruno ha scritto su facebook: “Apprendo con rabbia e preoccupazione del gesto intimidatorio subito questa mattina dall’imprenditore e consigliere Giuseppe Cavallo. Simili azioni sono il frutto della prepotenza e della vigliaccheria. E conoscendo Giuseppe, qualunque sia il movente, sono certo che non si piegherà, né si lascerà intimorire. Confido nel lavoro degli investigatori e della magistratura per arrivare il prima possibile all’individuazione dei responsabili”.
Il senatore Pietro Iurlaro, invece, ha scritto “Il vile atto intimidatorio subito dall’imprenditore, amico e uomo delle istituzioni Giuseppe Cavallo è di una gravità inaudita. Inutile, in questo momento, lasciarsi andare a incaute speculazioni sull’identità dell’autore. Nella certezza che si tratti di un imbecille, e pure di un codardo, il compito di identificare questo fenomeno spetta ai nostri carabinieri che, ne sono convinto, faranno piena luce sull’episodio in tempi brevi. Impossibile, allo stesso tempo, non condannare il gesto e, quindi, esprimere piena vicinanza e solidarietà a Giuseppe e alla sua famiglia, cui mando un grande abbraccio”.
Ecco la nota del senatore Vittorio Zizza: “Quanto è accaduto al consigliere provinciale Giuseppe Cavallo è un atto vile ed ignobile. Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza ad un uomo che si è sempre contraddistinto per la sua correttezza e trasparenza tanto in politica quanto nella vita privata” così il senatore di Direzione Italia, Vittorio Zizza, commenta l’atto intimidatorio di cui è stato vittima l’imprenditore francavillese Giuseppe Cavallo, capogruppo di Area Popolare nel consiglio comunale di Francavilla Fontana e consigliere provinciale.
“Ho già avuto modo si esprimere la mia vicinanza umana e politica al consigliere Cavallo- dice Zizza- per il quale ho grande stima. Cavallo è una persona impegnata nell’imprenditoria e nella politica. I ricatti e le minacce non possono piegare chi lavora per la crescita di un territorio”.
“Auspico che quanto prima si faccia chiarezza su quanto accaduto- conclude il senatore Zizza- e che i responsabili siano assicurati alla giustizia”.