Operazione della Polizia di Stato, venerdì mattina scorso, che ha portato gli agenti a individuare e controllare il brindisino trentacinquenne Alessandro Martena.
All’interno di un marsupio che portava al seguito, i poliziotti hanno trovato e sequestrato diverse dosi di cocaina ed eroina.
Nel quartiere cittadino di “Sant’Angelo”, gli Agenti della Mobile hanno poi sottoposto a perquisizione un garage di uno stabile condominiale di pertinenza del 35enne: trovate altre 5 dosi di cocaina e un involucro contenente circa 14 grammi di eroina, oltre che materiale per il confezionamento, nastro adesivo, taglierino, bilancino elettronico di precisione, ritagli di buste di plastica.
L’eroina sequestrata è un totale di 15,7 grammi mentre la cocaina 4,2 grammi.
L’uomo è stato tratto arresto.
Dopo la redazione dei necessari atti ed il rituale avviso al P.M. di turno della locale Procura della Repubblica, considerate le circostanze del fatto, ora è in stato di libertà in attesa della celebrazione della relativa udienza di convalida dinanzi il competente Giudice per le Indagini Preliminari.
La Polizia della Squadra Mobile comunica inoltre quanto segue:
“Come rappresentato in altre occasioni, l’elevato consumo di droghe tra i giovani, che spesso risalta nelle cronache giornalistiche e che è fonte di notevole preoccupazione secondo gli allarmanti dati statistici spesso oggetto di pubblicazione, è un fenomeno su cui si concentrano le attenzioni della Polizia di Stato e, più in generale, dei suoi organi periferici, impegnati in mirate azioni finalizzate al contrasto sia del grande traffico di stupefacenti che del piccolo spaccio.
Tali attività di contrasto rientrano tra le principali priorità del Ministero dell’Interno e sono oggetto di continue sensibilizzazioni da parte del Capo della Polizia alle proprie articolazioni territoriali per l’implementazione di mirati e specifici servizi per prevenire e reprimere condotte illecite in tema di stupefacenti.
Proprio per arginare lo specifico fenomeno, nel territorio brindisino, come anticipato, sono numerose le iniziative di contrasto attuate secondo le direttive impartite in merito dal Questore Dr. Maurizio Masciopinto.
Non a caso, la Squadra Mobile, dall’inizio dell’anno, ha attuato una mirata strategia repressiva culminata in frequenti azioni dinamiche di controllo del territorio con apposita finalità di prevenire il contatto dei giovani con gli insidiosi “veleni” che hanno ormai da tempo invaso il territorio.
Tale articolata e stringente attività dinamica ha permesso, dall’inizio dell’anno e fino ad ora, di arrestare in flagrante 24 presunti spacciatori di droga e di deferirne in stato di libertà altri 21”.