L’on. Teresa Bellanova, Vice Ministro per lo Sviluppo Economico – accompagnata dall’on. Elisa Mariano – ha visitato, nella zona industriale di Brindisi, lo stabilimento della Leucci Costruzioni SpA, storica azienda del settore delle costruzioni meccaniche.
Il ViceMinistro, on. Bellanova e l’on. Elisa Mariano sono state ricevute dal Presidente e Amministratore Delegato dell’Azienda stessa, Giuseppe Marinò, e da una folta rappresentanza di suoi dipendenti (attualmente l’Azienda occupa circa 250 unità lavorative).
Durante la visita, l’on. Bellanova ha avuto modo di costatare ed apprezzare la straordinaria valenza della Leucci Costruzioni SpA nell’ambito del comparto di riferimento, rilevandone il notevole e riconosciuto impegno produttivo che da circa 60 anni la contraddistingue, in particolare, nei campi della costruzione e manutenzione di grandi impianti industriali e dell’energia e – segnatamente – nell’attività di costruzione di torri eoliche destinate all’Italia e al mercato internazionale.
Il ViceMinistro, alla fine dell’incontro, ha rassicurato il management della Società sull’attenzione prioritaria che il Governo sta riservando in maniera specifica al comparto manifatturiero italiano.