DOMENICA SANTA MESSA PER L’ANNIVERSARIO DI SACERDOZIO DI DON ADRIANO MIGLIETTA


Il Consiglio Pastorale dell’Unità Pastorale del Centro Storico di Brindisi invita tutta la cittadinanza di Brindisi, domenica 25 giugno 2017, alle ore 19.00, a partecipare alla S. Messa di ringraziamento al Signore per l’anniversario di Sacerdozio di Don Adriano Miglietta e di Don Salvatore Centonze, nella Basilica Cattedrale di Brindisi, Piazza Duomo.
La celebrazione sarà presieduta dal Parroco, Don Adriano Miglietta, a conclusione del suo Ministero Sacerdotale nella stessa Unità Pastorale (comprendente le Parrocchie della Cattedrale, della Ss Trinità e S. Lucia e della Ss. Annunziata, il Santuario di Santa Maria degli Angeli, le Chiese di San Benedetto, delle Anime e del Cristo).
Nell’ambito dell’ordinario avvicendamento dei preti della Diocesi l’Arcivescovo Mons. Domenico Caliandro ha trasferito Don Adriano a Locorotondo dove svolgerà il suo Ministero Sacerdotale come parroco della Parrocchia di S. Giorgio.
Pertanto, la Comunità intende salutare e ringraziare Don ADRIANO per la sua instancabile operosità, caratterizzata da un profondo senso di unità, equilibrio, compostezza, fraternità, collaborazione e rispetto per tutte le varie realtà presenti nel territorio.
Sempre viva e feconda è stata la sua attenzione alla nostra nuova e complessa realtà della Unità Pastorale del Centro Storico di Brindisi resa vivace dalla presenza di numerosi gruppi, associazioni e movimenti di cui Don Adriano è stato infaticabile Guida Spirituale, sostegno ed animatore sempre disponibile nel seguire con entusiasmo iniziative e percorsi attraverso un confronto vivo, aperto e costante, nelle diverse occasioni.
Costruire una Chiesa non significa solo fare un nuovo tempio di pietra ma significa ritrovare le motivazioni profonde dell’essere Comunità Cristiana nella città: Don Adriano si è speso per tutta la città di BRINDISI, vivendo il Ministero Sacerdotale nel rispetto delle linee pastorali diocesane e dei diversi documenti del Papa e dei Vescovi per una Chiesa dallo stile missionario ed ecumenico.
In questa celebrazione saluteremo e ringrazieremo anche Don Mimmo Roma, trasferito come collaboratore presso la Parrocchia “S. Maria Assunta in cielo” di Carovigno: un giovane Sacerdote che è rimasto con noi lungo il corso di quest’anno e che si è fatto tanto apprezzare per le sue doti umane e per il suo carattere gioioso curando con impegno la pastorale giovanile.

Inviato da Tablet Samsung.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning