Si è tenuto a Bari il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione dei Fisioterapisti di Puglia. Nuovo presidente pugliese è la dott.ssa Claudia Pati di Squinzano (Lecce), che guiderà i fisioterapisti di Puglia fino al 2020.
Si tratta di un momento importante nel cammino associativo dell’A.I.FI, che ha avuto, negli ultimi anni, un trendi di crescita notevolissimo, non solo come numero di iscritti, ma anche come competenze, ruoli e relazioni istituzionali.
“Assumo questo incarico con gioia e grande senso di responsabilità – afferma la dott.ssa Pati – verso tutti i nostri iscritti. Vorrei definire il cammino di questo triennio con una parola: continuità, del lavoto politico/associativo svolto dal mio collega Eugenio D’Amato, che ringrazio per la dedizione e la competenza dimostrate nel corso di questi anni. Vorrei anche che l’A.I.FI. attraverso il suo presidente continuasse a collaborare con istituzioni, associazioni professionali e sindacati e migliorare sempre più a favore della tutela del fisioterapista e soprattutto del cittadino”.
“Auguro a Claudia Pati un cammino proficuo – ha detto Eugenio D’Amato, presidente uscente– che porti alla concretizzazione realizzazione dei nuovi progetti dell’associazione, sempre volti alla tutela del professionista e del cittadino”.
Questi gli eletti nel Consiglio.
Ufficio di presidenza: Claudia Pati, Mario Sanapo , Alessandro Stasi, Eugenio D’Amato, Marco Cordella, Antoniana Gnetoli , Fabio Mazzeo .
Revisori dei conti:
Maria Ripesi, Michele La Tosa e Giuliano Natoli.
Probiviri:
Marzia Di Giulio, Vincenzo Italiano e Rosanna Fanelli.
Claudia Pati vive a Squinzano (LE) , è fisioterapista dal 1994, ha conseguito la laurea specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione nel 2007 presso l’Università degli studi di Bari ed ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione in ambito della riabilitazione neuromotoria. E’ dipendente a tempo indeterminato presso la ASL BR – P. O. “A. Perrino” di Brindisi, è autore di pubblicazioni scientifiche e su riviste, è stata moderatore e relatore a congresso nazionali ed internazionali , svolge attività didattica presso l’Università di Bari – Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Fisioterapia, Polo del Salento ASL BR e Polo di Taranto ASL TA.
Nell’A.I.FI è stata vicepresidente regionale, responsabile della provincia di Lecce, segretario regionale e referente comunicazione AIFI Puglia nello Staff Nazionale Uff. Comunicazione AIFI