Ulteriore grande successo alla “Forum Nazionale della Filosofia” per la squadra degli alunni del Liceo Scientifico Fermi Monticelli di Brindisi.
L’11 Maggio, Benedetta Caravaglio,Martina Tagliente, Andrea Sante, Antonio Villani e Paolo Zaurito si sono classificati al primo posto, nella fase finale del concorso “Il Forum della Filosofia”, tenutasi a Faenza, con un originale lavoro dal titolo “Morale come incontro con l’altro”.
Il concorso promosso dal Liceo Torricelli – Ballardini, in collaborazione con il MIUR e la Società Filosofica Italiana, si propone di stimolare negli studenti il dibattito filosofico su temi di attualità. Quest’anno le sei squadre selezionate a livello nazionale si sono confrontate sul tema “ Quale fondamento per la morale?”
Nel dibattito finale tutti gli studenti hanno sostenuto una discussione pubblica e dimostrato capacità di analisi critica, di argomentazione, ma soprattutto di dialogo. In questa occasione, gli alunni del Liceo Fermi Monticelli si sono distinti, evidenziando quanto sia importante conoscere per discutere e ascoltare per dialogare.