Sono stati sorpresi con 36 grammi di cocaina in pietra e 7 artifizi pirotecnici artigianali non classificati nel garage di casa, arrestati padre e figlia Francavilla Fontana.
I Carabinieri della locale stazione in collaborazione al Nucleo Cinofili di Modugno (BA), nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, Raffaele Donzelli, 43 enne 1974 del posto, e sua figlia D.G., 17enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di materiale esplodente.
I due, nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di complessivi 36 gr. circa di cocaina in pietra, suddivisa in quattro involucri di cellophane, nonché di 7 artifizi pirotecnici artigianali non classificati (del peso complessivo di circa 800 gr.) illegalmente detenuti e custoditi in una scatola di cartone rinvenuta nel garage di pertinenza dell’abitazione, il tutto sottoposto a sequestro.
La ragazza, alla vista dei militari operanti, aveva abilmente occultato gli involucri di droga all’interno del proprio borsello, venendo prontamente individuata dall’immediato intervento dei militari.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Brindisi mentre la minore è stata accompagnata presso il centro di prima accoglienza di Bari.