SAN PIETRO VERNOTICO – UNA PROPOSTA PER ATTUARE RIQUALIFICAZIONE E IMPATTO SOCIALE

 

E

cco la nota di Fratelli d’Italia:

Rivolgendosi al Sig. Sindaco della Città di San Pietro Vernotico, si rappresenta l’idea di realizzare un “Progetto comune” al di là dell’appartenenza politica, degno di ricordare quel primato sociale di legalità appartenente a questa città.

Nello specifico, si considera intercettare una zona “trascurata” della città, di notevole visibilità sia per gli abitanti che per chi, quotidianamente, vi fa soggiorno, riqualificandola e trasformandola in luogo rappresentativo di positività culturale e storica.

Il luogo confacente lo si identifica nella zona “ex transito passaggio a livello” di via Torchiarolo, lato extraurbano dove, sul muro di cemento ivi posto, si potrebbe raffigurare un’immagine evocativa ricca di valori e principi etici di legalità, realizzata esclusivamente dallo spirito goliardico e volontà umana di esperti in “graffiti”.

L’oggetto della raffigurazione non può altro che essere quello Storico Evento della data del 23 Marzo 1995, atto costitutivo dell’ASSOCIAZIONE SVILUPPO E LEGALITA’, brillante frutto di una esemplare comunità e coraggio umano che ha segnato la storia della città, tanto da esserne esempio per tutti i comuni dell’intera Provincia.

Verosimilmente si ritiene possa essere rappresentato in una sorta di dipinto, ciò che accadde in quel tempo, affrescando anche l’elenco nominativo di “Quei Grandi 28 Uomini” Autori dello storico processo epocale e sociale, oltre che la data d’esecuzione del progetto stesso, in segno e garanzia di incondizionata continuità.

La sommaria descrizione rappresentata troverà meglio beneficio di elaborazione nelle menti degli addetti ai lavori.

Si completerebbe così un vero e proprio progetto a “costo zero”, la cui “immagine” sarebbe ancora una volta frutto di unità collettiva, riconoscenza umana, valori e principi, oggi ancor più di ieri riconosciuti e rappresentati dalla Vostra Amministrazione.

Contestualmente, quest’organo politico rappresenta la piena disponibilità collaborativa, improntata all’accrescimento e allo sviluppo del territorio.

Responsabile  Dipartimento Sicurezza

Vincenzo NEGRO

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning