Il Pd ha diramato un comunicato stampa a commento della notizia divulgata dal Comune di Brindisi e dalla sindaca Angela Carluccio in merito all’assegnazione Bandiere Blu alla Riserva di Torre Guaceto e al porticciolo “Marina di Brindisi”.
“L’infondato comunicato auto-celebrativo del portavoce del Sindaco di Brindisi sull’assegnazione delle Bandiere Blu alla Riserva di Torre Guaceto e al porticciolo “Marina di Brindisi” ci consegna un quadro da fine impero che caratterizza l’amministrazione Carluccio.
È indegna la sfilza di panzane elencate nella nota che tenta goffamente di prendersi il merito per un riconoscimento che viene assegnato secondo criteri ben precisi e in maniera completamente autonoma.
Le Bandiere Blu di quest’anno sono state assegnate su valutazioni terminate il 31 dicembre 2016 e questa amministrazione era operativa, se così si può definire, da soli tre mesi caratterizzati, oltretutto, da un paio di rimpasti record di giunta, dal ridimensionamento della maggioranza consiliare e da una palese incapacità amministrativa.
Sarebbe auspicabile invece che il portavoce del Sindaco, che in passato ha confezionato inchieste giornalistiche sull’evidente stato di degrado della costa brindisina, fungesse da pungolo alla Carluccio e all’amministrazione comunale per far adottare le opportune iniziative finalizzate al recupero della fascia costiera.
Non vorremmo che qualcuno possa assumersi il falso merito di alzare bandiere che rischiamo di trovare ammainate a causa di vere responsabilità!
Il portavoce-giornalista, perciò, ci risparmi questi penosi slogan a cui nessuno crede, riporti deotologicamente la verità dei fatti e chieda scusa ai brindisini!”.