In questi giorni sono in corso dei lavori di ripristino della pavimentazione di Corso Umberto, lavori affidati ad una ditta esterna (così come evidenziato anche da alcune testate locali) sicuramente a seguito di un affidamento diretto. Decisione questa di cui, al momento, non conosciamo né le motivazioni né l’importo.
In passato questi interventi sono stati affidati alla Multiservizi che ha sempre svolto il lavoro in maniera conforme, garantendo la minor spesa per l’Amministrazione. La situazione critica in cui versa la BMS imporrebbe la massima attenzione da parte del socio unico ovvero il Comune di Brindisi nella gestione di questi affidamenti.
Per questo abbiamo depositato un’interrogazione per conoscere: la procedura che ha portato all’affidamento dei lavori ad una ditta esterna; l’importo degli interventi; le motivazioni di questo affidamento diretto e con quali criteri è stata scelta la ditta e da chi.
In ogni modo riteniamo incomprensibile ed immotivata tale scelta. A parole questa Amministrazione dice di voler salvare la Multiservizi, nei fatti non è ancora stata capace di individuare un soggetto per la stesura di un piano industriale. Il tempo passa e le lacune di questa maggioranza stanno divenendo voragini e gli unici a pagarne le conseguenze sono i brindisini.
Gruppo Consiliare M5S Brindisi