Ancora una volta in azione i ladri sul Lungomare Regina Margherita. Non hanno rapinato una banca o un esercizio commerciale, non hanno rubato all’interno di un appartamento. Hanno asportato le piantine dai vasi situati nei pressi di Palazzo Montenegro. Il che, secondo noi, è ancora peggio. E’ l’ennesima dimostrazione di come questa città sia allo sbando a causa dei tanti mali della pubblica amministrazione, ma anche (se non addirittura “soprattutto”) per le migliaia di porci che buttano spazzatura ovunque, di ladri che asportano piante e altro ancora e di teppisti che deturpano parchi e monumenti.
Adesso ci sarà qualcuno, ancora una volta, pronto a giustificare questa gentaglia con le solite frasi: “è colpa del Comune”, “è colpa delle forze dell’ordine che non controllano”, è colpa di chissà chi. Ma la parte sana della città non ne può più. Basta! Si è stancata di subire, di non avere al suo fianco chi dovrebbe controllare e tutelare il bene comune, di non potersi permettere di rimproverare chi abbandona rifiuti o non raccoglie gli escrementi del proprio cane, per paura di ritorsioni.
Occorre una cura da cavallo per invertire la rotta e per tentare di salvare la nostra città. Nel frattempo, la Multiservizi sta piantando altre piantine….