Lo ammettiamo: la denuncia di BrindisiTime, così come il linguaggio utilizzato, sono stati forti. Ma vedere il “nostro” Parco del Cillarese ridotto in quello stato dopo i festeggiamenti del primo maggio ci ha fatto ribollire il sangue.
Adesso, però, è giusto riferirvi che la denuncia ha sortito l’effetto desiderato. Gli organizzatori del grande evento di ieri, infatti, appurato che spettava a loro fare pulizie, hanno incaricato alcuni addetti che stanno ripulendo il parco da quintali di rifiuti abbandonati da gente incivile che ieri ha preso d’assalto questo polmone verde. In particolare, gli operai sono stati inviati sul posto dall’Associazione “Puglia insieme si può” che ieri ha organizzato una parte degli eventi.
Intendiamoci, la qualità degli spettacoli e delle attrazioni proposti non è in discussione. Anzi! Ben vengano eventi nei luoghi pubblici, finalizzati a rendere la nostra città sempre più attrattiva. Ma alla maleducazione della gente ed alla mancanza di rispetto per il bene comune non intendiamo fare sconti e continueremo ad essere in prima linea nel denunciare quanto accade in questa città.