Si terrà il giovedì 04 maggio 2017 alle ore 17.00 presso la sede della BrinAil a Brindisi, Piazza Cairoli 5, la presentazione del Progetto “UN VIAGGIO CON LA LUCE” nato dalla collaborazione tra l’Associazione Fotografica InPhoto di Brindisi, L’Associazione BrinAil “Giuseppina Antelmi” di Brindisi, (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), e U.O.C. di Ematologia del P.O. Perrino di Brindisi.
Il progetto prevede una serie di incontri teorici e pratici, con l’obiettivo di stimolare nei partecipanti la comunicazione mediante l’utilizzo della fotografia, sia in veste di autori delle foto ma anche come soggetti delle stesse. Un viaggio alla scoperta delle emozioni che la fotografia può regalare con la ricerca di nuovi spazi dimensioni, colori, panorami e volti.
Le tre parole chiave del progetto saranno la conoscenza, la curiosità e la comunicazione.
Un programma che tende a fermare e descrivere un concetto più ampio della fotografia e del suo utilizzo anche in virtù dei social nelle quali sono veicolate numerose immagini e del quale noi stessi siamo i principali produttori e utilizzatori delle stesse.
Alla presentazione interverranno tutti i referenti delle rispettive associazioni. Per l’associazione InPhoto il direttore logistico Amedeo Gioia e la socia Francesca Giugno che hanno curato e coordinato il progetto sin dalle prime fasi e si occuperanno della docenza negli incontri calendarizzati. Prevista anche la presenza di tutto il direttivo di InPhoto e del suo Presidente Teodoro Iaia oltre che della delegata provinciale della F.i.a.f. Carlotta Gnini.
Per la BrinAil invece ci saranno il suo presidente Carla Sergio, la vice presidente dott.ssa Claudia Pati, la psicologa Yildirim Marisa ed è prevista anche la presenza della dottoressa Angela Melpignano Direttrice pro-tempore del reparto Ematologia di Brindisi. Per informazioni sul progetto si possono chiedere informazioni ai contatti delle rispettive associazioni partecipanti.