Cosi come a livello nazionale e regionale con l’ingresso di Saverio Congedo, consigliere regionale proveniente da “Direzione Italia” forza politica capeggiata da Fitto, il partito di “Fratelli d’Italia” si rafforza sul territorio in termini di consensi, anche Brindisi segue la scia ascendente.
Ieri, alla presenza del Coordinatore provinciale Luciano Cavaliere e del cittadino Giacomo Serio e del coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale, dopo l’adesione dell’ex Presidente della Provincia Nicola Frugis, si è tenuta una riunione allargata all’ingresso di nuove forze in rappresentanza di associazioni e sigle sindacali nonché simpatizzanti che hanno aderito con convinzione al progetto politico del partito.
Assente il senatore Michele Saccomanno per impegni improrogabili, in accordo con lo stesso, si è deciso di organizzare un incontro aperto a tutti, con la presenza dei nuovi entrati, al fine di dibattere alcune tematiche rilevanti per un movimento che punta alla costruzione di una destra moderna in grado di interpretare le esigenze di una popolazione sempre più abbandonata a se stessa.
L’incontro ha messo in risalto le esigenze più immediate da affrontare e dibattere, dalla tutela dei disabili alla violenza sulle donne, dall’incuria nella mancata disinfestazione che con l’affacciarsi dell’estate determinerà il proliferare di ratti e blatte, al degrado della città sempre più sporca, si è fatto poi cenno all’immobilismo dell’attuale inconcludente amministrazione comunale impegnata solo alla spartizione di poltrone e piccoli affari di bottega appannaggio di singoli consiglieri senza alcuna programmazione di sviluppo per la città. Su questi e altri temi il partito sarà in prima fila nell’incalzare l’attuale maggioranza con proposte alternative e iniziative popolari.
Si è deciso, inoltre, di mettere in cantiere un corso di formazione politico-amministrativo per formare una classe di amministratori non improvvisati ma capaci di interpretare e risolvere le esigenze di una città proiettata nel futuro.
Consapevoli che l’impegno da affrontare sarà duro e faticoso ma con la convinzione che solo interpretando le mutate esigenze dei cittadini e affiancandoli nelle loro istanze potremo ridare loro fiducia e fargli riacquistare quella credibilità che l’attuale classe politica ha smarrito tra effimere promesse e corruttele di ogni genere. Il riconoscimento dei diritti e dei bisogni dei cittadini deve essere al centro degli interessi della politica. La grande sfida che ci aspetta a livello cittadino, regionale e nazionale è “il riconoscimento dei diritti dei molti contro gli interessi dei pochi”.
In occasione delle nuove adesioni pervenute fra cui quella del segretario generale dell’UGL, Ercole Saponaro il partito cittadino ha individuato e assegnato delle deleghe proprio per rendere più efficiente l’impegno nella città capoluogo.
– Noemi Chianura “sicurezza nel sociale”
– Teddy Arigliano
“Commercio e attività produttive”
– Rita dell’Erba
“Disabilità e categorie disagiate”
– Katryn Fanizza “Scuola e sociale”
Ilario D’Amato – Membro Direttivo Provinciale
Infine il coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale ha nominato Noemi Chianura come coordinatrice cittadina del movimento giovanile della città capoluogo, la stessa sarà coadiuvata da due vice coordinatori giovanili Giovanni Caló e dal giovane studente universitario, Andrea Ciardo.