“Tante storie per giocare. Gianni Rodari” è l’evento per i più piccoli che si terrà a Brindisi venerdì 14 Aprile. Durante l’evento Paola Giglio e Gianluigi Cosi percorreranno insieme ai bambini l’universo di Gianni Rodari. Racconteranno attraverso musica, suoni, voce e immagini, personaggi buffi e mondi colorati. L’ incontro è pensato sia per i bambini più piccoli (3-5 anni) alle ore 17:00 e sia per i bambini più grandi (6- 10) dalle ore 18:00 alle 19:00. I racconti non saranno per nulla statici ma saranno frutto della collaborazione fra Paola e Gianluigi ed il piccolo pubblico.
Paola Giglio operatrice teatrale e truccatrice, formatasi a Roma, lavora da circa 10 anni nell’ambito dell’animazione teatrale, scolastica e nell’ambito degli eventi e spettacolo dedicati ai bambini. Laureata in Discipline dello Spettacolo con indirizzo teatrale, studia e si appassiona al teatro soffermandosi da subito sull’importanza del movimento e dell’aspetto corporeo in genere. Approfondisce il suo interesse verso l’aspetto psicologico e motorio dell’ “attore” nella sua tesi di Laurea ” Il Movimento Creativo”. Partecipa a seminari di Danza Movimento Terapia con insegnanti di grande rilievo, è membro di giuria del Festival Teatrale ” Festa delle Scuole”, insegna teatro nelle scuole materne ed elementari, scrive e coordina gli spettacoli ” La Zucca Matta” “Principe Ombrello e Pioggerella”, collabora con l’Ente del teatro Italiano come mediatrice teatrale.
Dopo 10 anni passati a studiare e formarsi a Roma, decide di tornare nella sua città natale a Brindisi, dove ricomicia da zero. Paola in pochi anni riesce a farsi conoscere e a conquistare la fiducia di molti genitori. Il mese scorso finalmente riesce a realizzare il suo sogno e ad aprire uno spazio teatrale tutto suo e lo chiama “GiocoTeatro”
Lo spazio si trova in Via Don Luigi Monza 20 ed è uno spazio dedicato ai laboratori a all’animazione teatrale, spettacoli e al servizio di pre e doposcuola.
Accanto a lei in questo evento dedicato a Gianni Rodari, Gianluigi Cosi, cantautore e cantante brindisino, voce dei RinoPlastici, “tribute band di Rino Gaetano” e scrittore del libro di filastrocche per bambini Betta caretta e gli amici della macchia …
Le filastrocche di Gianluigi Cosi, scrittore e cantautore, sono un invito a sognare e a giocare con le parole e conoscere la Natura che va amata e rispettata. Spazio GiocoTeatro, Via Don Luigi Monza 20, 72100 Brindisi
Per info: 3206174123 Evento su facebook https://www.facebook.com/events/1664081626940905/