IN FESTA IL MUSEO DI OSTUNI E PARCO ARCHEOLOGICO DI AGNANO: APERTURE STRAORDINARIE

Per le festività Pasquali e il ponte del 25 aprile il Museo di Civiltà Preclassiche di Ostuni e il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano, sulle colline ostunesi, ampliano la loro offerta al pubblico con aperture straordinarie.

Il Museo, in via Cattedrale nel Centro Storco di Ostuni, dal 13 al 17 aprile in occasione delle Santa Pasqua sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, mentre dal 21 al 25 aprile è prevista l’apertura continuata dalle ore 10 alle ore 20.

Il Parco Archeologico, invece, nelle giornate del 16 e 17 aprile e nelle giornate dal 23 al 25 aprile potrà essere visitato dalle ore 10 alle ore 13.

Sono inoltre previste delle interessanti manifestazioni:  Due performance teatrali presso il Museo nella serata di sabato 22 aprile, alle ore 19 e alle ore 23, a cura de “La Bottega dell’Angelo” e della “Cooperativa Gaia” che, nella mattinata del 23 aprile proporrà anche una “Passeggiata ecologica” al Parco Archeologico, presso il quale, nella stessa mattinata di domenica 23, è prevista l’iniziativa “Cavalcando nel Parco” in collaborazione con il Nucleo Operativo Ambientale a Cavallo (Noac) di Ostuni.

Si ricorda che sarà attivo, come tutte le domeniche e giorni festivi, il collegamento da Ostuni con il Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano con i bus dell’Stp. Il collegamento prevede due coppie di corse con partenza da Piazza Italia (Edificio Scolastico Pessina) alle ore 9,45 e alle ore 11,35 e viceversa dal Parco Archeologico alle ore 11,35 e alle ore 13,15. Gli utenti dovranno essere muniti di regolare biglietto previsto per il servizio urbano di Ostuni. Lungo il percorso, da Piazza Italia al Parco Archeologico, gli utenti potranno usufruire di ulteriori due fermate, di cui una in via Francesco Rodio e l’altra sulla S.S.16 per Fasano, prima dell’incrocio per Villanova nei pressi dello Slow Cinema.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning