NUOVE TENSIONI NELLA MAGGIORANZA. SERGI ALZA LA VOCE E RINUNCIA ALLA DELEGA ALLA CASA

Nuove tensioni nella maggioranza su cui si regge la sindaca Angela Carluccio. Stamattina, nel corso dei lavori della nona commissione consiliare (presieduta da Lino Luperti), il consigliere Luigi Sergi (Democratici e Socialisti) ha detto a chiare lettere che così non si può andare avanti e che lui rinuncia alla delega speciale per l’emergenza casa. Un malessere che diventa ancora più preoccupante a ridosso della discussione in aula sul bilancio di previsione. Allo stato attuale, come è noto, la maggioranza conta solo su diciassette voti e quindi il minimo necessario per approvare atti con la maggioranza qualificata.

Alla base del malessere politico di Sergi vi è la delibera di Giunta Municipale numero 69 del 29 marzo con cui l’Esecutivo ha dato il via libera all’utilizzo di quattro appartamenti per far fronte all’emergenza abitativa, sulla base dell’articolo 9 dell’apposito regolamento comunale. Si tratta, in sostanza, di casi particolari segnalati dai Servizi Sociali. In particolare, delle quattro unità immobiliari, una è già stata assegnata sulla base di una nota sindacale (e quindi su mandato diretto del Sindaco), in via Galilei.

Il ricorso a scorciatoie (pur previste dal regolamento) per l’assegnazione di alloggi probabilmente non è andato a genio a Sergi ed a quanti sperano che prima o poi si cominci a mettere mano alla graduatoria, assegnando tutti gli alloggi disponibili.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning