La Squadra Mobile di Brindisi, nella tarda mattinata di ieri (29.03.2017), è riuscita ad individuare ed arrestare, in flagranza di reato, nel quartiere cittadino di Sant’Elia, il diciannovenne Massimiliano Massimiliano. Questi, ai fini di illecito spaccio, aveva in casa alcuni grammi – suddivisi in dosi – di tre diversi tipi di sostanze stupefacenti e in particolare aveva la disponibilità di 3 “pupieddi”, dosi di cocaina confezionate in tipici e piccoli involucri di plastica chiusi all’estremità con del nastro adesivo, un bustina con della marijuana e un pezzo di hashish di 4 grammi.
Attesi i precedenti di polizia del soggetto, il possesso della somma contante in banconote di vario taglio verosimile provento dell’illecita attività di cessione degli stupefacenti, la disponibilità di tre differenti tipi di droga, il giovane è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
L’azione repressiva era però iniziata due giorni fa quando, nel corso di una perquisizione operata nell’abitazione del ventenne H.K. nel quartiere Casale, gli operatori della Squadra Mobile hanno trovato e sequestrato 9 dosi di marijuana pronte per la cessione a interessati acquirenti-assuntori.
Attesi i precedenti di polizia annoverati dall’H.K. e della disponibilità del necessaire per il confezionamento della droga in dosi (2 trita-erba, involucri di cellophane, barattoli in vetro, nastro adesivo ed altro), è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.