La scuola Marco Pacuvio, dove ieri mattina è stato dato alle fiamme un banco, oggi è stato oggetto di un sopralluogo dei tecnici dell’Asl, accompagnati dagli assessori Campo e Greco e dalla preside D’Alò, che hanno dato il responso negativo all’apertura del plesso. Domani mattina, venerdì 31 marzo 2017, il responsabile dell’Asl ritorna ad effettuare un sopralluogo nell’edificio scolastico di viale Togliatti 4 e per stabilire se gli studenti della Pacuvio possano ritornare in classe.
La situazione al primo piano dell’edificio infatti è migliorata rispetto a ieri, quando si è verificato l’atto di vandalismo, e in queste ore degli operatori stanno già effettuando la pulizia dell’aula dove è stato appiccato il fuoco. Intorno alle ore 11 poi è previsto l’intervento, sempre in questa classe, degli operatori della Multiservizi che provvederanno a una sistemazione definitiva, dunque a una pulizia ulteriore e alla tinteggiatura dell’ambiente preso di mira da, al momento, ignoti irresponsabili.
La Dirigente Scolastica Elvira D’Alò assicura che la scuola sarà dotata a breve di servizio di videosorveglianza, se necessario anche a spese della scuola o di privati.