Sabato 25 marzo, alle ore 18.30, presso l’Hotel Villa Romanazzi di Bari il Portavoce del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo, David Borrelli sarà a Bari per la presentazione del ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo per la tutela dei risparmiatori azionisti delle banche in situazioni critiche.
All’evento parteciperanno anche il consigliere M5S del Comune di Bari Sabino Mangano e la consigliera regionale M5S Antonella Laricchia. Interverrà l’avvocato Gaetano Filograno.
“Le storie degli azionisti di Bancapulia, Banca Popolare di Bari e di altre banche – dichiarano i cinquestelle – pur essendo totalmente differenti tra loro, raccontano la storia di uno Stato che non si è mai veramente preoccupato della loro tutela. Nel corso dell’evento dunque parleremo delle operazioni che il Movimento 5 Stelle sta attuando a livello europeo per informare e soprattutto tutelare tutti i risparmiatori mettendo l’accento sulla situazione nella nostra Regione, con un focus su alcuni casi più eclatanti.”