I volontari del Servizio Civile Nazionale, la Biblioteca di Brindisi con la collaborazione dell’associazione Libera organizzano per il giorno 21 marzo alle ore 9.30 presso l’auditorium della Biblioteca sito in viale Commenda n. 1, la “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, da poco istituita dal Parlamento italiano.
“In occasione di un evento di grande risonanza a livello nazionale, la Biblioteca apre alla cittadinanza le porte dell’Auditorium per sensibilizzare, in particolare i giovani, rispetto ad una tematica tanto importante di cui siamo tutti testimoni” affermano i volontari del Servizio civile che hanno curato l’organizzazione della giornata.
L’evento prevede la partecipazione delle Autorità locali, degli studenti delle scuole superiori di Brindisi e dei rappresentanti di Libera. Dopo i saluti delle autorità presenti e le testimonianze dirette intorno alle ore 11,00 è previsto il collegamento, in diretta streaming con Locri, sede della manifestazione nazionale, e si potrà ascoltare il discorso del fondatore di Libera Don Luigi Ciotti. Per info: unduetrebiblio@gmail.com; evigaliano@gmail.com