FUTSAL WIN TIME: A RUFFANO NON VA OLTRE UN PAREGGIO

FUTSAL WIN TIME: battuta d’arresto, solo pareggio.

Ruffano calcio a 5 – Futsal Win Time: 2-2.

Al palazzetto dello Sport di Ruffano, il Futsal Win Time non va oltre un pareggio che, per quello che si è visto in campo, tutto sommato risulta giusto.

Dopo un primo tempo abbastanza anonimo, (risultato 0-0) nella ripresa si è rivista a sprazzi la squadra autrice di ben 17 vittorie su 17. Due gol di bomber Balestra non sono bastati a portare a casa il bottino pieno contro una squadra che ha giocato la partita della vita, con un portiere che è riuscito a parare di tutto, oltre ai due gol subiti.

Marcatori: Balestra (2) per il Futsal Win Time;

Halim e Riso Walter per il Ruffano

Convocati per questo incontro a disposizione di mister Marelli:

i portieri (1)Rametta e (12)Turrisi;

i giocatori di movimento: (2)Saponaro, (3)Di Giulio(VK), (4)Lupoli, (5)Taccone, (6)Prudente, (7)Ciracì, (8)Misuraca, (9)Perseo, (10)Balestra, (11)De Giorgio(K).

Primo tempo con un ritmo di gioco abbastanza blando con errori anche abbastanza marchiani dei Blancos che purtuttavia hanno dato filo da torcere al portiere locale inducendolo agli straordinari. Dall’altra parte anche Rametta non è rimasto con le mani in mano risolvendo qualche azione pericolosa dei leccesi.

Risultato a fine primo tempo: 0-0.

Nel secondo tempo le quattro marcature che hanno portato al risultato finale.

8° minuto e ci pensa il solito Balestra con una punizione da posizione abbastanza lontana dalla porta con un tiro forte e rasoterra supera il portiere che si lascia scivolare la palla in mezzo alle gambe.

Due minuti dopo il pareggio su rigore dei padroni di casa per un fallo fischiato dall’arbitro, più di confusione che altro. Qualche scontro di piedi che ha fatto optare per il rigore: ci stà anche questo.

Alla battuta va Halim che, con un tiro a mezza altezza alla sinistra di Rametta, riporta il risultato in parità.

Di nuovo Balestra a riportare in vantaggio i brindisini al minuto 26: in seguito ad una azione da calcio d’angolo Balestra si trova la palla sul sinistro per un primo tiro che viene ribattuto dalla difesa con la palla che gli ritorna sul destro e, di prima intenzione, fulmina il portiere avversario sul secondo palo.

Il quarto e definitivo gol della serata avviene con una palla rubata a centrocampo e relativa ripartenza dei giocatori del Ruffano, con Riso che si posiziona sul secondo palo per il tap-in vincente, con Rametta che sfiora il miracolo intercettando la palla appena al di là della linea.

Risultato finale 2-2.

Grande prestazione dei due portieri che hanno fatto si che il punteggio non fosse più rotondo. Molto più impegnato il portiere di casa naturalmente per il maggior volume di gioco degli ospiti, ma anche il portierone Rametta ha avuto il suo daffare per evitare che il risultato fosse addirittura sfavorevole e poco ci è manato che tenesse viva la vittoria.

Abbiamo visto una squadra abbastanza frenata e lenta, soprattutto nel primo tempo,

forse appagati del risultato già ottenuto; di contro una squadra con tutte le motivazioni ancora accese.

Prossimo incontro in casa al campo “C. Cavaliere”, sabato 25 marzo 2017 ore 16,00, contro una delle squadre in lotta per le posizioni play-off, il Futsal Castellaneta che attualmente occupa la 4^ posizione e che, con un risultato positivo, potrebbe sperare di salire ancora approfittando dello scontro diretto tra la 2^ e la 3^, Paolo VI e Monopoli. I Blancos per contro non vorranno perdere l’imbattibilità, anzi vorranno far prevalere l’aiuto derivante dal terreno casalingo.

Come sempre che vinca lo sport.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning