Ci sarebbero motivi sentimentali alla base della brutale aggressione su un ragazzino di 13 anni, avvenuta lo scorso sabato a Erchie in piazza Umberto I. A picchiare il ragazzo sarebbero stati in tre, un 15enne e due 14enne, per gelosia nei confronti di una coetanea. La vittima era con un amico quando, intorno alle 19, qualcuno gli ha teso un agguato lo ha riempito di con calci e pugni.
E’ stato l’amico a dare l’allarme. Da allora i genitori del 13enne hanno cercato di fare di tutto per venire a capo di quanto accaduto e perché il paese sapesse e si imparasse a denunciare un fenomeno sempre più pericoloso: il bullismo.
Il ragazzo però non ha voluto collaborare e sono stati i carabinieri a scoprire i responsabili dell’aggressione dopo ore e ore di indagini. Ora i tre aggressori sono stati segnalati alla Procura per i minorenni di Lecce.
La vittima inizialmente non era voluta ricorre alle cure mediche, ma nella notte tra sabato e domenica scorsa è svenuto ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Francavilla Fontana. I medici hanno riscontrato trauma cranico, tumefazione dello zigomo destro, escoriazioni in più punti. Il giovane è stato ricoverato e poi rilasciato con 20 giorni di prognosi e 48 ore di osservazione.