Nel 2016 con Argentieri vicesindaco e assessore al bilancio a San Pietro Vernotico ci siamo trovati ad affrontare una situazione che oggi purtroppo si ripete: la mancata erogazione del “sussidio baliatico”. Un problema che colpì le ragazze madri che al tempo furono costrette a rivolgersi al giudice per poter ottenere ciò che spettava loro ed il Comune fu condannato a pagare oltre alle somme dovute anche le spese legali.
Oggi a distanza di quasi dieci anni, con Argentieri Sindaco e la pentastellata Nobile assessore ai servizi sociali ci troviamo nuovamente di fronte ad una situazione simile, le ragazze madri nel 2025 non hanno visto ancora un centesimo. Non ci sono atti sull’albo pretorio in tal senso, di contro vediamo sui social selfie, pseudo giornate ecologiche, dolcetti e rinfreschi nella casa comunale, intanto i diritti dei cittadini vengono negati.
Forse sarebbe opportuno che si iniziasse a pensare ai reali bisogni della cittadinanza invece di continuare a far finta che tutto va bene perchè la dignità dei cittadini va difesa con i fatti e non con le chiacchere.
I consiglieri di opposizione
GIANNONE Giuliana
MARCHESE Errico Antonio
EPIFANI Gianluca
CANOCI Massimo