Oggi il Direttore Protempore del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (UNGSC), Mr. Michel Bergeron ha incontrato il Sindaco di Brindisi presso il Municipio della città. L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per confermare l’impegno reciproco a mantenere vivo il dialogo sul programma di sviluppo della città e su quello più specifico relativo alla riqualificazione degli spazi dell’UNGSC, reso possibile grazie al recente contributo del Governo italiano.
Particolare attenzione è stata rivolta alle iniziative di sviluppo sostenibile e ai progetti che mirano a promuovere il ruolo di Brindisi come hub di servizi internazionali, sottolineando l’importanza dell’uso della lingua inglese per attrarre investimenti e talenti a livello globale.
“Siamo entusiasti delle prospettive che questo dialogo allargato con le autorità locali e i rappresentanti della comunità internazionale può offrire” ha dichiarato il Direttore pro-tempore, Mr. Bergeron.
Il Sindaco di Brindisi ha espresso l’orgoglio di ospitare la Base ONU all’interno della città di Brindisi rinnovando la volontà della sua amministrazione di facilitarne lo sviluppo in tutte le possibili modalità.
La visita si è conclusa con un reciproco impegno a continuare a lavorare insieme per realizzare progetti di valore strategico, contribuendo al rafforzamento del ruolo di Brindisi nel panorama internazionale.