All’età di 79 anni e dopo una lunga malattia è venuto a mancare l’ex sindaco di Ostuni e parlamentare Lorenzo Cirasino. Esponente di primo piano del Partito Comunista italiano, ha fatto parte del Parlamento dal 1976 al 1979. Ad Ostuni, sua città natale, ha svolto le funzioni di sindaco. La notizia ha scosso l’intera comunità cittadina.
Il parlamentare brindisino Mauro D’Attis ha espresso il suo cordoglio:
“La notizia della scomparsa di Lorenzo Cirasino mi rattrista molto perché inaspettata e perché riguarda un amico, un collega, un uomo di grande valore con il quale ho avuto il privilegio di collaborare nelle Istituzioni locali.
Lorenzo lascia il suo ricordo di politico attento anche quando a esprimersi erano coloro che non appartenevano alla sua stessa parte. Lorenzo lascia il ricordo di un gentiluomo che non ha mai smesso di cercare il miglior compromesso pur di assicurare alla Istituzione che rappresentava il miglior risultato possibile. Lorenzo lascia il ricordo di chi ha dimostrato che in politica, per affermare le proprie idee, non c’è bisogno di essere scorretti e si può essere e restare persone per bene. Sino alla fine. Proprio così: Lorenzo lo è stato sino alla fine.
Mi stringo al dolore dei famigliari, di tutti coloro che gli hanno voluto bene e della comunità di Ostuni che Lorenzo amava particolarmente”.