Auto in fiamme nel rione Bozzano. Scontata la matrice dolosa

Fiamme altissime in nottata in via Romania, nel rione Bozzano di Brindisi. Hanno avvolto e totalmente distrutto una Bmw X3 e dopo pochi istanti anche una Fiat Grande Punto parcheggiata a poca distanza. Il fatto è accaduto poco prima delle tre e l’intervento dei vigili del fuoco è servito ad evitare che l’incendio si propagasse ad altre autovetture. Sul posto anche i carabinieri che avranno il compito di stabilire le cause dell’incendio, ma è sin troppo evidente che si tratta di un fatto doloso rivolto al proprietario dalla quale si sono sviluppate le fiamme.

Purtroppo gli incendi di autovetture sono ormai all’ordine del giorno nella città di Brindisi e rappresentano il sistema più semplice per lanciare avvertimenti o per consumare vendette, per giunta senza impegnarsi più di tanto visto che è sufficiente una bottiglietta di liquido infiammabile per i camini per far sviluppare un incendio di pneumatici.

Anche per questo è necessario potenziare il lavoro investigativo impiegando le numerose telecamere di sicurezza installate ormai ad ogni angolo di strada da privati, a protezione delle proprie abitazioni.

Tra l’altro, l’intervento dei vigili del fuoco, pur se estremamente tempestivo, non risulta sufficiente per risolvere il problema in quanto le fiamme distruggono un’auto in pochi minuti, a tal punto da renderla un groviglio di lamiere da rottamare.

Certo, negli ultimi mesi sono stati individuati gli autori di alcuni episodi dello stesso tipo e la speranza è che proprio la buona risposta delle forze dell’ordine possa servire a scoraggiare questi gesti criminali.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning