L’ex direttore generale dell’ASL Brindisi Flavio Roseto, è stato recentemente designato dalla Giunta regionale direttore generale della “Puglia Life Science Foundation”, la prestigiosa fondazione fondata da istituzioni pubbliche di rilievo quali la Regione Puglia, l’Università di Bari, l’Università del Salento e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).
Nei giorni scorsi Roseto ha fatto visita al direttore generale della Asl Brindisi Maurizio de Nuccio al fine di illustrare le attività della Fondazione e i progetti futuri.
“La designazione di Flavio Roseto – afferma Maurizio de Nuccio – rappresenta un riconoscimento importante delle competenze dimostrate nella gestione della sanità pubblica e della capacità di guidare progetti complessi con un forte impatto sul territorio. Il nuovo incarico si configura come un’opportunità strategica per consolidare il legame tra ricerca, innovazione e assistenza sanitaria, ponendo al centro le esigenze dei cittadini e le sfide della medicina del futuro”.
La Fondazione è un ente funzionale ai progetti innovativi in materia di medicina di precisione con lo scopo di sviluppare, oltre che i nuovi approcci diagnostici e terapeutici soprattutto nel campo oncologico e delle patologie neurodegenerative, anche nuovi materiali e dispositivi per terapie cellulari e genetiche, una diagnostica precoce non invasiva e attività di ricerca e sviluppo nel settore delle scienze della vita nell’ambito di progettualità europee ed italiane.
Con una solida esperienza in ambito manageriale – gestionale e nei settore della finanza, ricerca e innovazione, Roseto porterà una leadership strategica e una visione ambiziosa per guidare la Fondazione verso nuovi traguardi nel campo delle scienze della vita, della promozione e dello sviluppo scientifico, tecnologico e imprenditoriale, rafforzando il ruolo della Fondazione come punto di riferimento per la Regione Puglia.
![](https://www.brindisitime.it/wp-content/uploads/2024/12/Screenshot_20241229_230214_Facebook-1024x586.jpg)