Il parlamentare brindisino di Forza Italia Mauro D’Attis respinge al mittente le accuse di disimpegno del Governo nei confronti di Brindisi e rilancia citando alcuni interventi che potrebbero portare benefici a questo territorio.
La continuità territoriale, ad esempio, potrebbe rappresentare un vantaggio per l’aeroporto del Salento, con un maggior numero di voli e con biglietti meno cari per i passeggeri.
Quanto, invece, al dopo-Cerano, aver ottenuto il varo di un accordo di programma specifico per Brindisi e la nomina di un commissario per accelerare l’iter burocratico degli investimenti può risultare di grande rilevanza. L’on. D’Attis, poi, come illustrato in conferenza stampa a cui ha partecipato anche il sindaco Pino Marchionna, ha ricordato che è stato fatto anche altro per Brindisi, con interventi per la riqualificazione dell’Istituto Salesiano, con un sostegno alle attività della casa di quartiere Dream per le persone con disturbo dello spettro autistico, con fondi per la messa in sicurezza delle strade comunali e delle strade provinciali, con la riqualificazione dell’impianto sportivo di Tuturano e con un congruo sostegno triennale alle attività svolte dalla Fondazione del Nuovo Teatro Verdi.