Ecco la nota ufficiale dell’ufficio stampa del Comune:
Un percorso di collaborazione che possa portare alla realizzazione di interventi a beneficio della città senza prescindere dalla tutela dell’ambiente e della salute degli abitanti: è l’obiettivo condiviso questa mattina nell’incontro svoltosi a Palazzo di città tra la sindaca Angela Carluccio e una delegazione di Enel, guidata dall’ing. Cinzia Corsetti.
Enel ha chiesto al Comune di individuare una serie interventi da realizzare nell’ambito sociale e culturale, puntando allo sviluppo sostenibile anche coinvolgendo università e imprese. Progetti da realizzare a breve e a media scadenza.
Un approccio innovativo, di fatto, tra la società elettrica e l’ente che iniziano a pianificare un percorso che possa portare benefici tangibili alla città e ai suoi abitanti.
“Lavoreremo per individuare obiettivi e progetti, secondo un criterio di priorità e nell’ottica di creazione di valore, che saranno condivisi con i gruppi consiliari”, chiarisce la sindaca Carluccio. “Solo dopo questi passaggi potranno essere avviati percorsi definitivi che dovranno essere portati a termine nel più breve tempo possibile.
La sindaca non ha parlato con la delegazione Enel della questione Aia: “Non era un argomento previsto”, puntualizza Carluccio, “e ritengo che qualsiasi progetto destinato alla città non sposti di una virgola la nostra attenzione per il rispetto delle norme e delle prescrizioni recentemente imposte con l’Aia. La tutela della salute e dell’ambiente non sarà mai messa sul piatto della bilancia e devo dire che Enel mi pare abbia condiviso pienamente questa impostazione”.