La Scuola Secondaria di Primo Grado Marzabotto-Virgilio è entusiasta di annunciare il tradizionale appuntamento con la Notte Bianca, evento che avrà luogo il 12 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Un’occasione imperdibile per studenti, famiglie e membri della comunità di vivere un’esperienza coinvolgente all’insegna della cultura, dell’arte e della solidarietà in una particolare atmosfera natalizia, realizzata interamente da un gruppo di lavoro composto da alunni e docente di arte.
Durante la Notte Bianca, la scuola si trasformerà in un palcoscenico ricco di attività, con iniziative che spaziano dalla musica live a laboratori creativi, alla tecnologia, alle interviste ai giocatori della Valtur Brindisi, alla premiazione del contest fotografico contro la violenza sulle donne, alla consegna delle certificazioni DELF, alle interviste ai concorrenti del Talent d’Istituto The Greatest Show con conferimento di un attestato di merito e tanto altro. Un’intera notte all’insegna della creatività, dove ogni angolo della scuola sarà animato da eventi e performance che metteranno in luce i talenti degli studenti.
Nel cortile sarà allestito un mercatino natalizio con oggettistica realizzata dagli studenti e un angolo solidarietà dove si potranno lasciare alimenti a lunga conservazione e giocattoli da destinare alle famiglie bisognose tramite le parrocchie di riferimento e la Caritas diocesana.
L’evento, che è aperto a tutti, rappresenta un’opportunità per vivere in modo innovativo e divertente la realtà scolastica. Gli studenti saranno protagonisti delle attività, ma anche le famiglie e chiunque ne abbia interesse sono invitati a partecipare e a scoprire le passioni, le capacità e le idee che animano la ricca offerta formativa dell’istituto.
Vi aspettiamo per una serata all’insegna del divertimento, della cultura e della creatività!
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Marialuisa Pastorelli