Si è svolto Domenica 1 Dicembre, presso il Centro Sportivo Enzo Tagliente a Carovigno, il “Terzo Memorial Angelo Mameli”. L’evento organizzato dall’Inter Club Javier Zanetti Brindisi in memoria del proprio tesserato prematuramente scomparso a causa del Covid, ha visto affrontarsi le sezioni del Club dislocate sul territorio Provinciale e, più precisamente, Oria, San Vito dei Normanni, Carovigno ed i rappresentanti del capoluogo.
L’aspetto sportivo ed agonistico, in una circostanza del genere, lascia il tempo che trova ( a mero titolo informativo ad alzare il trofeo sono stati i calciatori di Brindisi guidati da mister Diego Ruggiero). Ben più impresse e vissute restano le emozioni che, ogni anno, questo evento lascia nell’animo di tutti i partecipanti, dai Dirigenti del Club con il Presidente Oronzo Carolillo in testa e, soprattutto, la meraigliosa famiglia del caro Angelo che non perde mai l’occasione di mostrare la propria coesione e la propria immensa sensibilità. L’assenza fisica di Angelo non scalfisce neanche in minima parte la sua presenza nel cuore e nella mente dei suoi compagni di viaggio.
Il trofeo non verrà consegnato ma resterà esposto nel Bar Pasticceria ” Mezzaluna Cafè” di proprietà di Davide Greco che, anche in questa circostanza non ha lesinato sforzi ed impegno per supportare il sodalizio di cui tra l’altro è stretto collaboratore .
L’appuntamento è per il 2025 per una edizione che, se possibile, presenterà ulteriori iniziative atte a rendere il giusto omaggio ad un indimenticabile figura di riferimento del Club di cui, ancora oggi e per sempre, Angelo sarà parte integrante.