Il 6 dicembre una giornata al Cillarese dedicata a Lorenza Mastrorilli

Il 6 dicembre Legambiente ed Italia Nostra organizzano una giornata di iniziative da dedicare a Lorenza Mastrorilli, ambientalista storica brindisina scomparsa il 9 dicembre 2023.

Alle ore 9,00 appuntamento nel parco Cillarese, candidato quale parco terminale della via Appia, per effettuare un monitoraggio e avviare un programma di adozione e valorizzazione del parco e del tratto terminale dell’Appia Claudia e dell’Appia Traiana. L’attività sarà svolta da rappresentanti delle due associazioni, delle organizzazioni che fanno parte della rete associativa Appia regina Viarum-Traiana, e soprattutto dagli studenti e dai docenti delle sette classi, al momento annunciate, dell’I.T.T. “Giorgi” ed I.I.S.S. “Ferraris-De Marco-Valzani”. L’iniziativa tende anche a consolidare e allargare le presenze di istituti scolastici all’interno della rete delle scuole.

Nel pomeriggio alle 17,00 nell’ex convento Santa Chiara si svolgerà il Convegno Ambiente e salute a Brindisi: registro tumori e report ambientali.

  • Modera: Maria Ventricelli (Italia Nostra)
  • Introduce: Doretto Marinazzo (Legambiente)
  • • Relazioni:

Report dell’Arpa sulla situazione ambientale nel SIN di Brindisi (Vito Bruno, Direttore generale Arpa Puglia, da confermare);

Dati aggiornati del registro tumori nella provincia di Brindisi (Antonino Ardizzone, già coordinatore registro tumori Brindisi).

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning