Ieri, durante il consiglio comunale, l’Assessore allo Sport Michele Salonna ha affrontato la questione del campo sportivo, annunciando contatti con l’ente del credito sportivo per valutare un mutuo da destinare al rifacimento della struttura. Tuttavia, ci si interroga sulla sostenibilità di un nuovo debito, considerando che già abbiamo un mutuo in essere. Inoltre, Salonna ha accennato a usi alternativi della struttura, ma senza garantirne l’agibilità per le manifestazioni sportive. Ci chiediamo: che senso ha tutto ciò?
Ricordiamo che l’assessore precedente, Angela Martucci, prometteva sogni, saggezza e competenze, vantando un finanziamento di Sport e Salute di 600mila euro di cui il comune ne aveva beneficiato per la riqualificazione del campo. Oggi, ci troviamo con un debito pubblico di circa 150mila euro, riveniente da un mutuo di 100mila € contratto con il Credito sportivo nel 2022, già a carico dei cittadini, e con l’assessore Martucci che ha scelto di abbandonare il suo incarico, lasciando i cittadini delusi senza risposte, e con il sogno tanto decantato trasformatosi però in un incubo per i cittadini Sammichelani!!!!!
Sempre ieri, in consiglio comunale, il Sindaco, concludendo il suo intervento, ha sottolineato la necessità di risolvere il problema partendo dalla partecipazione dei cittadini, omettendo però che diverso tempo fa proposi a qualche amministratore l’incontro con importanti imprenditori del territorio, i quali avrebbero potuto investire sul campo sportivo, così come una società sportiva di calcio di un paese limitrofo interessata alla struttura, chiese più volte un incontro con l’allora assessore Martucci ma mai gli fu concesso…
È fondamentale che gli amministratori si assumano le proprie responsabilità. Il denaro pubblico deve essere gestito con attenzione e rispetto nei confronti di chi paga. Dopo quasi otto anni di amministrazione, è inaccettabile che nulla sia stato fatto per i giovani e per lo sport nella nostra comunità, tornando indietro di quarant’anni rispetto a ciò che eravamo.
Chiediamo a gran voce un impegno concreto e una visione chiara per il futuro del nostro paese e dei nostri ragazzi!
Forza Italia