DOPO LA DENUNCIA DI BRINDISITIME, IL CAMION PIENO DI UMIDO E’ ANDATO A SCARICARE NELL’INDIFFERENZIATA! E STAMATTINA TENTANO DI RIPULIRE IL CANALE…

A volte non bastano neanche le denunce degli organi di informazione per mettere fine a situazioni di grave rischio sanitario. BrindisiTime ieri mattina, in esclusiva, ha mostrato le foto di un grande camion di Ecologica Pugliese fermo da settimane sul piazzale dove sono ospitati i mezzi aziendali e stracolmo di frazione umida. La ragione di tale disservizio non è nota, ma si può ipotizzare che l’azienda non avesse le risorse per andare a smaltire in uno degli impianti autorizzati a raccogliere l’umido. Dopo la denuncia, però, il camion è letteralmente sparito (in effetti, nel pomeriggio di ieri la polizia municipale ha effettuato un sopralluogo, ma il mezzo non c’era) per poi ricomparire, questa volta vuoto, nelle prime ore di stamani. Da notizie raccolte tra gli addetti ai lavori, il camion avrebbe scaricato i rifiuti nella discarica di Poggiardo dove, come è noto, viene accolto solo l’indifferenziato. Un autentico delitto, se si considera che in questo modo la percentuale di differenziata della città di Brindisi è destinata a calare ulteriormente. Del resto, non ci vuole molto per stabilire ciò che realmente è accaduto. Basta che chi è addetto ai controlli faccia una verifica presso l’impianto di Poggiardo. Il mezzo di Ecologica Pugliese è targato EN 115 BX (rimorchio MI 139665).

E non è tutto. Come si vede dalla nostra foto, stamattina l’azienda ha deciso di far pulire il canale situato all’esterno. Quello dove è andata a finire una gran quantità di percolato. Per il momento è stata tagliata l’erba, ma è chiaro che le tracce di liquido inquinante sono ancora ben presenti sul posto.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning