MESAGNE. INSEGUIMENTO PER LE VIE CITTADINE, LA POLIZIA DI STATO SVENTA UNA RAPINA

Erano le 19 e 30 circa di ieri, quando, una volante della Polizia di Mesagne, vede in Piazza Vittorio Emanuele un’autovettura con quattro persone a bordo che si dirigeva verso via Brindisi. La volante inizia a seguire questa Fiat Punto grigia cercando di non farsi notare, per arrivare in un luogo più sicuro all’incolumità del traffico e procedere al controllo.

Ma, in prossimità di un semaforo, l’auto attraversa l’area di servizio della benzina ESSO per immettersi in via Vita, continuando a essere tenuta sotto controllo a distanza dagli agenti. Non appena ferma in prossimità di un’area commerciale cittadina che vede la presenza di farmacia, macelleria e vari supermercati, gli operatori decidono di aziona le sirene per sventare una eventuale rapina. Infatti, i malviventi innescano la retromarcia e si danno a una pericolosa fuga tra la folla, in Ferdinando poi via Dello Diago ed infine in via Cirillo Capozza: con la polizia alle calcagna, si fermo di scatto cercano di darsela a gambe per le vie adiacenti.

 

Dei quattro occupanti, i poliziotti riescono a fermane uno: Venivano inseguiti dagli operatori che riuscivano a bloccarne solo uno C.R.W., di anni 43, barese con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Mentre gli altri tre sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Perquisita l’autovettura, priva di copertura assicurativa, sono state trovate 2 radioricetrasmittenti, 2 cacciaviti, 1 paio di guanti e un passamontagna.

Dopo le formalità di rito il C.R.W. è stato denunciato in stato di libertà alla Autorità giudiziaria competente, l’auto e gli oggetti sottoposti a sequestro. L’attività di indagine tesa alla individuazione degli altri correi, prosegue.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning