Sanitaservice Brindisi, assunzioni per 60 lavoratori, tra ausiliari e impiegati

La Sanitaservice Asl Br assumerà a tempo indeterminato, con un contratto a 18 ore, 43 ausiliari e 17 impiegati. Oggi ha pubblicato sul proprio sito web la graduatoria provvisoria che porterà alle assunzioni, dopo lo svolgimento di una prova orale davanti alla commissione d’esame presieduta dalla dottoressa Angela Ligorio, funzionaria della Prefettura di Brindisi.

“In un contesto occupazionale con forti criticità – dice Francesco Zingarello Pasanisi, amministratore unico di Sanitaservice – sarà possibile rispondere alle richieste di lavoro di 60 persone. Abbiamo potuto raggiungere questo obiettivo grazie allo sblocco delle assunzioni previsto dalla delibera della Giunta regionale dello scorso aprile che ha anche permesso alla società di implementare i contratti part time di circa 370 dipendenti, di cui 70 ausiliari, che sono passati da 18 ore a 24 settimanali, e 300 autisti-soccorritori del Servizio di emergenza territoriale 118, passati da 30 a 32 ore settimanali”.

Zingarello Pasanisi sottolinea che si è trattato di “uno sforzo condiviso sia con la direzione strategica dell’Asl Brindisi, socio unico della Sanitaservice, che con tutte le organizzazioni sindacali che sono state al fianco della società per migliorare le condizioni lavorative dei dipendenti dell’azienda”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning