Lotta agli incendi boschivi, Bruno: “I nostri volontari fino al 15 luglio in Francia. Una straordinaria occasione di crescita e una ennesima dimostrazione del ruolo assunto a livello europeo dalla Protezione Civile pugliese”

Lotta agli incendi boschivi, Bruno: “I nostri volontari fino al 15 luglio in Francia. Una straordinaria occasione di crescita e una ennesima dimostrazione del ruolo assunto a livello europeo dalla Protezione Civile pugliese”.

Da lunedì scorso e fino al 15 luglio 5 volontari della nostra Protezione Civile regionale stanno operando nel modulo italiano di Aix en Provence, a Marsiglia, in Francia, nell’ambito del grande progetto di costituzione di un modulo europeo per la lotta agli incendi boschivi.

I Moduli che stanno prendendo parte al preposizionamento sono stati integrati nel sistema di risposta della Francia, portando al proprio seguito circa 11 automezzi con disponibilità immediata di circa 10mila litri di acqua e attrezzatura dedicata e 32 operatori VVF e volontari del Corpo AIB regionale del Piemonte e della Puglia.

Lo comunico con immenso orgoglio perché questa operazione, oltre a essere una straordinaria occasione di crescita per tutto il volontariato pugliese, è anche la prova di quanto sul piano internazionale pesi ogni giorno di più la Protezione Civile pugliese, che mi onoro di guidare come Presidente del Comitato regionale permanente.

Maurizio Bruno

(Presidente del Comitato regionale

permanente della Protezione civile)

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning