Edison – Ferma opposizione confermata dal Movimento 5 Stelle

Il Movimento 5 Stelle continuerà ad opporsi fermamente alla realizzazione di un deposito di GNL (Gas Naturale Liquido) a Brindisi anche nella prossima legislatura europea, nonostante tutti i tentativi del Governo Meloni di fare del nostro territorio ancora una volta puro e semplice sfruttamento.

Lo assicurano i parlamentari europei Furore e Danzi, assieme al Presidente del Consiglio Comunale di Ostuni VALENTINA PALMISANO.

“Mentre EDISON mantiene una politica ambigua e poco trasparente in materia abbiamo deciso di non fermarci”, spiega Valentina Palmisano, “convinti che il futuro di questa città e di tutto il territorio debba essere diverso. Transizione ecologica, energie alternative, NO assoluto all’utilizzo dei fondi del PNRR per incentivare l’uso di combustibili fossili”!

“Il deposito di EDISON, localizzato in un sito pericoloso e vicino a centri abitati ed altri impianti industriali rappresenta un rischio INACCETTABILE per il territorio”, continua Palmisano. “Il Governo Draghi e questo del centrodestra, in questo senso, continuano a tenere in piedi autorizzazioni che a livello europeo continueremo a combattere, chiedendo la revoca di ogni velleità a chi vuole ancora una volta distruggere il nostro territorio con finte politiche di sviluppo”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning