Sorino (SIAP): grande impegno dei nostri uomini anche in occasione del derby tra Brindisi e Taranto

Nel corso della giornata di domenica 24 marzo 2024 in occasione del derby di calcio tra le compagini del Taranto e Brindisi valevole per il campionato nazionale di Serie C o Lega Pro, considerevole è stato l’impegno che la Polizia di Stato ha profuso sotto il profilo della tutela dell’ordine pubblico con la collaborazione fattiva delle altre Forze di Polizia: Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria nonché dei corpi di Polizia Locale e Provinciale, sotto la sapiente regia del Questore dr. Lionetti.

Notevole impegno è stato profuso, sia in fase di preparazione sia in quella di attuazione, per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica in particolare durante le operazioni di deflusso dei tifosi della squadra ospitante, se i tafferugli o gli incidenti sono stati scongiurati lo si deve  soprattutto alla professionalità e alla preparazione  degli operatori di polizia che hanno evitato contatti tra le varie tifoserie, nonostante i propositi delle stesse non fossero amichevoli tanto che vi sono stati fermati e addirittura alcuni tifosi arrestati, con sequestro di materiale esplodenti e altro.

Come Segreteria Provinciale S.I.A.P. Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato, intendiamo esprimere un sentimento di apprezzamento e riconoscenza per tutti coloro impiegati, specialmente in questo momento in cui parte dell’opinione pubblica ha espresso dubbi sull’imparzialità e professionalità degli operatori di sicurezza.

Se tutto è filato liscio è esclusivamente grazie a chi queste operazioni vi ha operato e chi le ha dirette, coordinate e gestite.

E’ GRAZIE a loro se tutto è andato come previsto ed è la dimostrazione che quando si lavora in sinergia, tutte le istituzioni di questo paese fanno la loro gran bella figura.

                                                                                                                 Il Segretario Generale Provinciale   

                                                                                                     Cosimo SORINO

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning