VERTENZA VIGILI DEL FUOCO: TOMASELLI AUSPICA IL DIALOGO

La nota del senatore Tomaselli.

Nella mattinata odierna, presso la sede della Federazione provinciale del PD, in uno con il consigliere comunale Damiano Flores, ho avuto modo di incontrare una delegazione di vigili del fuoco e di loro rappresentanti sindacali aderenti alla CISL e alla UIL.

Nel corso del cordiale incontro mi sono state rappresentate, tra le altre, le proposte e le iniziative promosse dalle organizzazioni sindacali sui temi dell’adeguamento della dotazione di mezzi e strutture del comando di Brindisi, della delicata funzione svolta dal Nucleo sommozzatori che rischia la soppressione a seguito della riorganizzazione della rete di tale servizio, nonché delle relazioni, a volte caratterizzate da tensioni e difficoltà, con lo stesso Comando provinciale.

Nel ribadire, così come ho ho avuto modo di riferire nei giorni scorsi al Comandante provinciale, i sentimenti di vicinanza e riconoscenza all’intero corpo dei Vigili del Fuoco per l’eccezionale opera svolta nelle aree colpite dal grave terremoto dello scorso 24 agosto, ho auspicato che si possa avviare una fase di più ampio e sereno confronto all’interno del Comando provinciale di Brindisi, che possa fondarsi sull’ascolto reciproco e sulla piena valorizzazione delle straordinarie professionalità che operano in tale struttura. Di tale incontro, come concordato con i presenti, altresì, riferirò allo stesso Comandante provinciale Ing. Angiuli e al Prefetto di Brindisi dott. Vardé.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning