Un’azione comune e decisa a tutela dei dimenticati lavoratori della Sanità Service Brindisi impiegati presso i Centri Vaccinali durante l’emergenza Covid che con tanta professionalità e dedizione furono determinati per fronteggiare l’ emergenza Sanitaria di quel triste periodo.
Dopo giorni e giorni di presidio dinanzi al Di Summa, illusi da falsi profeti, illusi da chi in Regione Puglia rappresenta la Maggioranza di Governo, dimenticati a chi avevano dato mandato di delega, oggi quei lavoratori finita l’ indennità di Disoccupazione sono nella completa disperazione.
Ciò che in altre Provincie è stato possibile a Brindisi diviene impossibile, nonostante un piano di fabbisogno del personale che fa emergere le grandi criticità nei servizi che gravano sugli utenti,l.
Nulla e poi nulla viene viene fatto per il reinserimento di questi Lavoratori a cui con un immenso grazie beffardo furono esclusi da ogni forma di tutela. I Consiglieri Regionali di questa Provincia, il Presidente della Commissione Sanità Dott. Vizzino, mettano subito in piedi un iniziativa con un tavolo Regionale che ridia alla nostra Città pari dignità e ai nostri lavoratori una nuova opportunità che riconoscendo il sacrificio fatto porti ad un immediato reinserimento nel contesto della Sanità Service Brindisi.
Abbiamo una responsabilità di tutela del servizio e dei lavoratori, aver buttato nella spazzatura queste persone un gesto di grande ingratitudine che nasconte altri interessi e percorsi oscuri sulla gestione delle risorse.
Il Segretario Generale Confederale Confial Provincia Brindisi
Ercole Saponaro