Giovedì 23 febbraio a Cisternino, la CNA di Brindisi presenterà le nuove opportunità finanziare e formative destinate alle piccole e medie imprese del territorio.
Il Comune di Cisternino, in collaborazione con la CNA Associazione Provinciale di Brindisi e Cofidi.it, in qualità di top partner, organizza una iniziativa dedicata alla presentazione dei nuovi strumenti finanziari e formativi a disposizione delle piccole e medie imprese.
L’incontro, dal titolo “Investire nelle PMI: le opportunità finanziarie e formative”, si aprirà con i saluti de: il Sindaco del Comune di Cisternino, Luca Convertini, l’Assessore al Lavoro e allo Sviluppo del Comune di Cisternino, Mario Saponaro, e del Presidente della CNA di Brindisi, Emanuele Sternativo.
A seguire gli interventi di: Massimo Piazzo, responsabile Area Credito della CNA di Brindisi, che interverrà sul Microcredito, lo strumento della Regione Puglia per la concessione di finanziamenti a tasso zero senza la necessità di presentare garanzie e Bando NIDI, il Fondo della Regione Puglia destinato alle microimprese di nuova costituzione che prevede contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili.
Valeria Miraglia, responsabile dello sportello Cofidi.it di Brindisi, che presenterà gli strumenti finanziari di Cofidi.it, il consorzio di Garanzia del Sistema CNA, che vanta 11.500 imprese socie e il Titolo II Capo III e Capo VI della Regione Puglia, il programma che prevede agevolazioni per le pmi, fino ad un importo finanziato massimo di 4.000.0000 di euro, finalizzate al miglioramento delle prestazioni aziendali.
Concluderà, Pietro Pugliese, responsabile del Dipartimento Sindacale della CNA di Brindisi, che si soffermerà sugli Enti Bilaterali e la formazione continua, illustrandone i vantaggi, in termini di tutele ed accrescimento delle competenze, per tutte le aziende interessate ad usufruirne.
Modererà l’incontro il Direttore della CNA Brindisi, Sonia Rubini.
L’incontro, nel voler promuovere la diffusione della cultura imprenditoriale, fornirà un primo orientamento nel panorama delle opportunità messe a disposizione dei cittadini interessati a fare impresa e degli imprenditori alla ricerca di strumenti per potenziare e rafforzare la propria attività.
L’iniziativa si terrà giovedì 23 febbraio 2017 alle ore 17:30, presso l’aula consiliare del Municipio in Via Principe Amedeo 72, a Cisternino.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile contattare gli uffici della CNA Brindisi ai seguenti recapiti: 0831-511625 / info@cnabrindisi.com