E’ VENUTO A MANCARE IL PREFETTO PEZZUTO

E’ venuto a mancare all’età di 82 anni il prefetto in congedo Bruno Pezzuto che ha legato una parte importante della sua carriera prefettizia proprio alla città di Brindisi dove ha ricoperto a lungo le mansioni di vice prefetto vicario.

Nato a Trepuzzi nel 1941, il dott. Pezzuto era entrato nell’amministrazione civile del Ministero dell’Interno nel 1967 e nel corso della sua lunga carriera ha prestato servizio nelle Prefetture di Padova, Brindisi, Avellino e Bari.

Il tutto, prima di diventare, nel 2001, vice prefetto vicario di Napoli. Incarico che ha preceduto la sua nomina, nel 2003, a Prefetto della Repubblica.

Dal novembre del 2004 a giugno 2005 è stato commissario straordinario del Comune di Brindisi dopo la conclusione dell’esperienza amministrativa del sindaco Antonino. Incarico che ha ricoperto nuovamente nel 2011 dopo le dimissioni, per ragioni di salute, del sindaco Mennitti.

Il dott. Pezzuto è stato anche prefetto di Agrigento ed ha ricoperto altri incarichi particolarmente prestigiosi nella pubblica amministrazione.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning