SUCCESSO PER LA SERATA FINALE DEL PROGETTO “TROFEO DELLA CIVETTA”

Ha riscosso un notevole successo di partecipazione la premiazione delle “Eccellenze sportive in terra di Brindisi” che si svolge, come ogni anno, a Tuturano. Si tratta di un progetto della Pro Loco di Tuturano che si ispira allo storico Torneo della Civetta

La nona edizione, ospitata nel piazzale delle scuole elementari di via Vivaldi, ha visto la partecipazione dei dirigenti della Pro Loco, delle autorità cittadine e di numerosi personaggi di spicco del mondo sportivo.

Il premio “Eccellenza” quest’anno è stato assegnato alla società di karate “Metropolitan Karate Brindisi” che ha conquistato la medaglia di bronzo al campionati italiani juniores. Una formazione in cui spicca Francesco Sergi che dopo quattro incontri spettacolari ha vinto la finalina, conquistando la medaglia di bronzo.

Tra l’altro, questo piazzamento gli è valsa la convocazione al seminario della Nazionale italiana giovanile alla “Cecchignola” e, allo stesso tempo, la conquista di punti fondamentali per il ranking nazionale, in vista del Campioanto europeo 2024. La società brindisina è allenata dai tecnici federali Francesco Zonno, Danilo Spagnolo e Samuel Stea.

Premiata anche la tredicenne Rebecca Mastrogiacomo, che ha conquistato l’Europa a passo di danza con la conquista di tre titoli continentali con il ballo latino-americano.

Riconoscimento assegnato dalla Pro Loco anche alle atlete brindisine dell’ASD Lame Azzurre dei maestri Zumbo ed agli atleti di taekwondo delle Fiamme Oro Brindisi.

Alla premiazione ha fatto seguito un momento di festa che ha visto coinvolti gli alunni delle scuole elementari di Tuturano.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning