Ha 18 anni l’arrestato, identificato in S. N., beccato in flagranza di reato durante uno scambio di droga all’uscio del garage di casa, nel pieno centro strorico di Ostuni dove il giovane vive. A scoprirlo, dopo una serie di monitoraggi del luogo, seguiti a segnalazioni da parte di cittadini, i poliziotti del Comando di Ostuni, coordinati dal commissario capo Gianni Albano. Gli agenti hanno atteso dinanzi al garage l’ennesimo incontro sospetto, con persone conosciute quali assuntori, prima di decidere di intervenire. Bloccati sulla porta il pusher e il potenziale cliente, hanno proceduto a perquisire la casa dove sono stati rinvenuti in un mobiletto, nascosti in uno zaino, 200 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento delle dosi.
Il giovane ostunese dopo le formalità di rito, d’intesa col PM di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi, Dott.ssa Valeria FARINA VALAORI, è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
L’arresto si inserisce nell’ambito dell’operazione PUSHER della Polizia di Stato, Direzione centrale per i Servizi Antidroga, che ha permesso in tutta Italia di sequestrare diversi chili di droga e di arrestare oltre 200 persone responsabili a vario titolo di reati connessi al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività “ad alto impatto” ha visto impiegati 600 agenti delle Squadre Mobili di tutta Italia e il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato.
Nella provincia di Brindisi la ridetta operazione è stata coordinata dalla locale Squadra mobile.