In merito all’articolo “BRINDISI, COMUNE OFF LIMITS DOPO MEZZOGIORNO” ( http://www.brindisitime.it/brindisi-comune-off-limits-dopo-mezzogiorno/ ) riceviamo e pubblichiamo una precisazione inviata dal Sindacato Unitario Lavoratori della Polizia Municipale.
“Mi pregio di scrivere la presente, stante il mio ruolo di Coordinatore Provinciale dell’Organizzazione Sindacale in intestazione e rappresentante di parte dei lavoratori della Polizia Municipale di Brindisi.
Ho l’abitudine di prendere quotidianamente visione della vs pagina, poiché ne apprezzo la puntualità d’informazione e ritengo la testata priva di dietrologie ed interessi politici che possano inquinare le notizie a scevra da condizionamenti di sorta.
Per tale ragione e per amore della precisione sarei grato, avendo letto l’articolo inerente l’accesso al palazzo di città “Comune off limits” che una rettifica indicasse la specifica attività della Polizia Municipale senza relegarla al ruolo di “guardiania”, che per altro non rientra nei compiti d’istituto previsti.
Senza nulla togliere al personale che svolge la predetta attività, che rispetto fortemente, per una più completa ed esaustiva informazione, sarebbe opportuno che si specificasse che la presenza dell’operatore di Polizia Municipale è tendente ad assicurare il rispetto della Legge ed alla tutela della sicurezza dei cittadini e del patrimonio comunale.
Probabilmente chi ha ritenuto, giustamente, di informare dell’evento gli organi di stampa, non ha ben chiara la classificazione dei mestieri redatta dall’Istat e soprattutto i CC.CC.NN.L del pubblico impiego.
Nel ringraziarla anticipatamente per la cortesia che vorrà garantire Le rinnovo i complimenti per la Sua attività ed i sensi della mi profonda stima”.
Il coordiantore Enrico Giannini