Commedia in vernacolo “Lu fiuru ti la Bonanima” a San Vito dei Normanni
Domenica 30 luglio alle ore 21.00, nell’Arena della Villa Comunale di San Vito dei Normanni, si terrà la commedia in vernacolo “Lu fiuru ti la Bonanima”, a cura del gruppo teatrale dell’Associazione culturale Delfino, con la regia di Lucia Lo Re, testo del commediografo brindisino Raffaele Cucci.
La storia parla del testamento di uno zio defunto. La morte di don Augusto Scarpino celibe, e pronto a lasciare una cospicua eredità, provoca un vero pandemonio tra gli eredi che attendono con ansia l’apertura del testamento. La situazione farà uscire allo scoperto i parenti che si rivelano opportunisti e miranti soltanto ad accaparrarsi le ricchezze dello zio. Ma il defunto conosceva molto bene i nipoti e riserva a tutti una sorpresa.
La commedia è interpretata da Vittoria Amico, Giuseppe Camassa, Teresa Ciciriello, Giuseppe De Benedictis, Pino Ligorio, Enzo Mancarella, Francesca Manelli, Vittorio Marulli, Maria Miccoli, Luca Pastore, Carmela Prete, Gioele Prete, Cristiano Sacco, Giuseppe Santoro.
Lo spettacolo ha il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e della Federazione italiana Teatro amatori. Accesso senza prenotazione, ingresso 5 euro.