Un progetto che si pone l’obiettivo di far conoscere il meraviglioso mondo della chitarra nel suo significato più profondo, promosso ed organizzato dal Direttore Artistico Francesco Silvestro, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Brindisi, dall’Arcidiocesi di Brindisi e Ostuni, supportato dalle Associazioni “ACLI”, “Dante Alighieri”, “Capricci Sonori” e “Porta d’Oriente” di Brindisi, supportato dall’Azienda “Brinflora” di Brindisi.
Sabato 11 febbraio, alle ore 19.30, presso la Chiesa della Vergine SS. Addolorata “La Pietà” (via Indipendenza 47), si apre il 2° appuntamento della Rassegna Musicale di Chitarra classica con Archi e Fiati (II edizione) con un concerto per Trio che vede la chitarra di Francesco Silvestro accompagnata dal flauto di Emanuele Cacciatore e dal violino di Pamela Rosato.
La serata avrà inizio con l’esecuzione degli studenti del Liceo Musicale “Simone-Durano” di Brindisi, guidati dai loro docenti Giovanni Calò (chitarra) e Alessia Chirizzi (violino) e subito dopo andrà in scena il Trio che eseguirà musiche di Vivaldi, Carulli, Schubert e Grieg.
Si invita la Cittadinanza ai Concerti della II edizione della RASSEGNA MUSICALE DI CHITARRA CLASSICA CON ARCHI E FIATI, a Brindisi (dal 28 Gennaio al 13 Maggio 2017), con ingresso gratuito.