Dopo lo sfogo di Saponaro (riteniamo finalizzato a dare una svolta ad una situazione paradossale e ormai insostenibile) arriva la nota della Lega. Un appello all’unità del centro destra, anche se – al di fuori del “politichese” – sarebbe stato interessante capire cosa accadrá in mancanza di una scelta condivisa. Ecco il comunicato:
Amministrative, Lega: unità centrodestra indiscussa
Brindisi, 2 apr – “Per la scelta del candidato sindaco di Brindisi la Lega, sin da subito, ha adottato la linea dell’unità assoluta e indiscussa del centrodestra. Condividiamo, quindi, l’appello all’unità da parte dell’esponente di Forza Italia, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. Un’unità che riesca ad andare oltre i confini tradizionali con liste e movimenti alternativi alla sinistra e al Movimento 5 Stelle. Ecco perchè, tra l’altro, condividiamo con Forza Italia e Fratelli d’Italia, a livello territoriale e nazionale, la stessa proposta politica”.
Lo dichiarano il senatore Roberto Marti, coordinatore regionale del partito, Vittorio Zizza, coordinatore provinciale di Brindisi, ed Ercole Saponaro, segretario cittadino di Brindisi